Welcome to The Creative DOT

Evently

Stay Connected & Follow us

Simply enter your keyword and we will help you find what you need.

What are you looking for?

THE CREATIVE DOT

The Creative Dot | 2020

  /  Jonathan Calugi

Jonathan Calugi

Jonathan Calugi nasce a Pistoia nel 1982. Il suo lavoro nasce spontaneo, poiché non è mai stato influenzato da particolari percorsi formativi. La sua innata passione per il disegno, inteso come atto libero e liberatorio durante il quale trasferisce su carta il suo intricato ma comprensibile immaginario, fanno di lui un instancabile ricercatore di forme nuove per immagini comuni.
Ed è proprio il suo stile riconoscibile che nel 2010 ha fatto sì che venisse selezionato dalla rivista Print Magazine fra i 20 New Visual Artist Under 30 e nello stesso anno, dall’ Art Director Club di New York fra i 50 Young Guns sotto i trent’anni, nel mondo.
Negli anni seguenti, collabora con importanti brand internazionali come Nike, DeLonghi, Apple, Sony, Google, Facebook, Logitech, NewYorkTimes, etc.
Oltre al suo lavoro come illustratore, Jonathan continua a portare avanti la sua ricerca artistica esponendo i suoi lavori in Italia e all’estero.
Ha partecipato a svariati festival in giro per il mondo dal Design Conference in Australia, Ing festival Dubai, Get set Portogallo, Visual Playground Romania e Creativity Day.

All Sessions By Jonathan Calugi

Day 3
24 Maggio 2020 12.00 am
Zo Centro Culture Contemporanee, Sala Principale