Wacom presenta Intuos 3D, la tavoletta per scolpire in tre dimensioni.

Scritto il 12 settembre 2016 alle ore 12:00 Wacom presenta Intuos 3D, la tavoletta per scolpire in tre dimensioni.

Wacom ha appena presentato Intuos 3D, una soluzione unica per creare, modellare e stampare.
Essa, infatti, unisce la tavoletta con penna Intuos di Wacom con il software ZBrushCore di Pixologic per creare e modellare elementi di design e personaggi digitali pronti per la stampa.
Presentando un prodotto per la modellazione e il disegno 3D dal prezzo contenuto, Wacom, leader globale nel campo delle tecnologie per display e tavolette con penne digitali che sostengono la creatività, è ora chiaramente impegnata nell’aprire la strada alla diffusione della creazione di grafica 3D per il grande pubblico.
Intuos 3D di Wacom esce sul mercato anche in un momento ideale, dato che l’interesse per la progettazione e la stampa tridimensionali sta crescendo rapidamente.

In una fase in cui il design 3D e la stampa fai da te sono diventati molto popolari, Wacom ha capito che c’era la possibilità di migliorare il front-end del processo di progettazione creativa e offrire una soluzione completa per gli appassionati di 3D e in particolare per chi è alle prime armi.
Ha dichiarato Jeff Mandell, Executive Vice President di Wacom.

L’approccio olistico di Wacom garantisce ai clienti un’esperienza completa, dall’ideazione alla creazione visiva, fino alla realizzazione fisica. Da anni, numerosi professionisti creativi nei settori industriale, manifatturiero, della moda e dei giochi utilizzano i nostri prodotti pluripremiati per i propri lavori 3D. Abbiamo pensato che fosse giunto il momento di condividere le nostre competenze con chi vuole muovere i primi passi con il 3D.

Per assicurare una soluzione 3D completa, Wacom ha riunito alcune aziende leader del settore, come Pixologic, Shapeways e Sketchfab, per integrare hardware, software e servizi di pubblicazione e stampa 3D.
Ha affermato Tom Kopinski, Senior Manager of Creative Market Strategy.

ridble-wacom-intuos-3d-anteprima-ifa-2016-2-869x580

ZBrush, per chi non lo conoscesse, è il programma di modellazione 3D che i più importanti studi cinematografici e sviluppatori di giochi utilizzano da anni. Intuos si unisce ora a ZBrushCore per emulare la sensazione che si prova a lavorare con pennelli, pennarelli o strumenti per la scultura tradizionali.

“Grazie alla nostra collaborazione con Wacom, siamo stati in grado di sviluppare un software per il disegno 3D leader del settore, ottimizzato per il tablet Intuos e che sicuramente i fan del 3D apprezzeranno“
ha dichiarato Jaime Labelle, Chief Operating Officer di Pixologic, Inc.

“Siamo impazienti di vedere le magnifiche opere che questa collaborazione consentirà di realizzare.”

Intuos 3D (199,95$) viene venduto in un’elegante confezione contenente il tablet Intuos 3D, la penna, il software Pixologic ZBrushCore scaricabile, nonché offerte speciali da Shapeways e Sketchfab. Intuos 3D verrà distribuito in tutto il mondo tramite i principali punti vendita e rivenditori online, inclusi Amazon e il negozio online Wacom, e sarà disponibile per l’acquisto dalla fine di ottobre.

Domenico Sellaro

Digital Artist esperto nel fotoritocco e nella post-produzione, Domenico ha avuto negli ultimi anni numerosi riscontri positivi nel web riuscendo a partecipare nel 2014 ad una mostra, organizzata da See.Me, al Times Square di New York. Inoltre nell'agosto 2015 è stato selezionato ed inserito nella TOP 100 degli "Young Digital Artists of the World" dalla community di Digital ArtLords.
Ora, oltre ad essere Direttore Esecutivo presso The Creative Dot, collabora con clienti ed aziende come SkyLabs, Curioos, Playing Arts, Meedori, Mojilala e Digital ArtLords.

#TheSocialDot