thecreativedot.it si rifà il look!

Scritto il 27 agosto 2016 alle ore 13:50 thecreativedot.it si rifà il look!

Nuovo anno accademico, nuovo look. Thecreativedot.it si prepara per la nuova stagione

Sono passati 4 mesi dalla pubblicazione del sito thecreativedot.it. In questi 4 mesi abbiamo portato avanti il secondo evento ufficiale di The Creative Dot che si è rivelato un successo grazie ad esperti come Italo Sannino, Roberto Zampino, Aurelio La Ferla, Fabio Timpanaro, lo Studio Meedori e ai professori dell’accademia di Belle Arti di Catania come Gianni Latino e Ciro Esposito.
In questi mesi  abbiamo sentito il bisogno di cambiare veste grafica per avvicinarci di più al mondo del lavoro e tenere costantemente informato chi ci segue sia sulla nostra pagina facebook che sul nostro profilo Behance.

Senza titolo-1

«Quando qualcuno dice: “questo lo so fare anch’io”, vuol dire che lo sa rifare. Altrimenti lo avrebbe già fatto.» [Bruno Munari]

Abbiamo voluto puntare su una frase di Bruno Munari come motto del sito, una frase che ci ha colpito, che sicuramente ha un forte impatto su tutti i creativi e in cui ci rispecchiamo a volte. Sicuramente è molto difficile ai giorni nostri saper inventare qualcosa. Molti di noi si limitano a saper rifare (a volte in meglio, a volte in peggio) cose già fatte. La ricerca continua dell’essere il più creativo e originale è una sfida ardua e affascinante. Una sfida che noi perseguiamo, per questo non ci siamo fermati al vecchio layout. Vogliamo migliorarci e andare sempre più avanti fino a raggiungere più utenti possibili.

Il sito, nei contenuti, non ha stravolgimenti. Una delle novità è che, stavolta, ci sarà una pagina dedicata solo agli eventi e i workshop che noi organizziamo. A breve pubblicheremo grandi novità su questo argomento.

Noi ci auguriamo di aver messo una pietra miliare nel raggiungimento dei tanti obiettivi che ci siamo prefissati e speriamo di potervi sempre tenere aggiornati sulle nostre attività e i nostri eventi. Perché se oggi siamo qui a raccontare la nostra storia è anche grazie a tutti voi!

 

Carmelo Guarino

Nato a Messina nel 1988, si occupa di Web Design dal 2010 dopo aver conseguito presso l'Ente Nazionale Ecap il diploma di Web Designer. Ha avuto diverse collaborazioni a Messina con GB Pubblicità e Pastificio Triolo per manifesti e packaging. Nel 2016 si laurea in Graphic Design di primo livello presso l'Accademia Belle Arti di Catania e inizia la collaborazione con The Creative Dot come Web Designer.

#TheSocialDot